LogoDiMauro-320w

facebook
laboratorio-ortopedico-dimauro-torino-03-300w

Corso Principe Oddone 30/B - 10152 Torino - P.Iva 05230010018

BUSTI 

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

Schermata2020-04-23alle12.58.12

Per la correzione di problematiche posturali o collegate a patologie della schiena e della spina dorsale, il Laboratorio Tecnico Ortopedico di Michele Dimauro è in grado di realizzare busti e corsetti ortopedici nonché altri ausili correttivi da indossare per brevi, medi e lunghi periodi.  

 

Tutti i busti prodotti dai tecnici del laboratorio di Torino sono realizzati impiegando solo ed esclusivamente materiali di prima qualità rispondenti ai più elevati standard richiesti dalle normative vigenti in materia di produzione di ausili riabilitatitivi.

BUSTI IN TESSUTO E RIGIDI

I busti ortopedici possono essere realizzati sia in tessuto rinforzato elastico con stecche e sostegni che in materiale rigido, in base alla tipologia di problematica da trattare. Nel primo caso, il corsetto elastico (dorsolombare e dorsosacrale) può essere un valido supporto per chi ha a che fare con lombalgie, lievi distorsioni e contusioni lombari. 

 

Il busto rigido (anche definito in ipertensione) è invece impiegato da chi è affetto da patologie più gravi e complesse (o nella terza età), come nel caso di frattura del corpo vertebrale, osteoporosi e altre patologie ossee. 

Entrambe le tipologie di ortesi e corsetti ortopedici vengono realizzate in base alle specifiche necessità di chi andrà a indossarli. Perché questo possa accadere è bene effettuare preventivamente: 

 

  • test di flessione;
  • test baropodometrico;
  • esami tecnici ortopedici;
  • e ancora altri esami di laboratorio.
GettyImages-918572552-1920w

CATALOGO BUSTI ORTOPEDICI

Il laboratorio torinese mette a disposizione dei propri clienti una variegata gamma di corsetti ortopedici, quali: 

 

  • busti per scoliosi;
  • busti in tela armata;
  • busti per fratture;
  • busti crociera.

 

Ciascuno degli articoli sopracitati è disponibile in diversi modelli, tutti visionabili in questa sezione. Il catalogo comprende inoltre busti ortopedici all’avanguardia, come i corsetti ortopedici di sostegno e dinamici da utilizzare per il trattamento dell’ernia del disco o per la prevenzione di lombalgie, soluzioni realizzate per consentire una vestizione comoda anche per periodi prolungati senza causare piaghe o facilitare l’atrofizzazione del muscolo. 

Lo staff dell’attività torinese è sempre lieto di fornire, anche in questo caso, tutte le indicazioni del caso nonché un preventivo personalizzato per la confezione di busti su misura.  

BUSTO JEWETT

BUSTO CROCIERA SU CALCO DI GESSO

Laboratorio-articoli-050-1920w.jpeg
Laboratorio-articoli-052-1920w.jpeg

Questo busto si presta a molteplici utilizzi sia per quanto riguarda le sintomatologie traumatiche che patologiche, in modo specifico per osteoporosi, osteolisi e osteomalacie. “Jewett” è anche un ottimo sostituto dell'ingessatura in caso di fratture traumatiche o patologiche.

Questo busto ortopedico è utile in caso di fratture ed esiti di fratture dorsolombari, osteomalacia e osteoporosi, spondiliti, spondilodisciti, dorso curvo e cifosi dorsale.

CORSETTO CHENEAU

BUSTO IN TELA ARMATA

Laboratorio-articoli-023-1920w.jpeg
Laboratorio-articoli-042-1920w

Si propone di ridurre le curve scoliotiche dell'adolescenza in soggetti con apice inferiore a T7 e valore angolare inferiore a 30°-35°

Utile in caso di patologie del tratto lombosacrale, artrosi e osteoporosi. Ideale nel decorso post-operatorio.

RICHIEDI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO, RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE.

Create Website | Free and Easy Website Builder